|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri "taglia" Seven Seas Explorer

Nello stabilimento di Sestri Ponente, cerimonia di taglio della lamiera di una nave da crociera di lusso, la prima che il cantiere realizza per Prestige Cruise


Si è svolta oggi, presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova), la cerimonia di taglio della prima lamiera di Seven Seas Explorer, la prima nave da crociera di lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, marchio del gruppo Prestige Cruise Holdings. La consegna è prevista per l'estate del 2016.
Con le sue 54mila tonnellate di stazza lorda, Seven Seas Explorer sarà l'ammiraglia della flotta, avrà una lunghezza di 223 metri e potrà ospitare a bordo 738 passeggeri in 369 suite. Sarà costruita adottando le più aggiornate tecnologie in tema di protezione ambientale. 
Il cantiere di Sestri Ponente ha già consegnato in passato unità di questo tipo, in particolare due navi per Oceania Cruises, sempre marchio del gruppo Prestige Cruise Holdings: Oceania Marina nel 2011 e Oceania Riviera nel 2012. Entrambe le navi hanno una stazza lorda di 66mila tonnellate, 238 metri di lunghezza, 32 di larghezza e 11 ponti passeggeri.
Alla cerimonia di taglio, per la società armatrice tra gli altri erano presenti Kunal S. Kamlani, presidente di Regent Seven Seas Cruises, mentre per Fincantieri Gabriele Cocco, direttore Navi Mercantili, e Raffaele Davassi, direttore dello stabilimento di Sestri. Ha benedetto la lamiera il cardinale Angelo Bagnasco.