|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Nuova edizione della Rivista di Diritto della Navigazione

La Rivista, fondata nel 1935 da Antonio Scialoja, nella nuova pubblicazione sarà presentata lunedì 13 settembre a Roma 

Lunedì 13 settembre, alle ore 17,30 si terrà a Roma presso la Sala degli Atti parlamentari del Senato della Repubblica (Piazza della Minerva 38) la presentazione della nuova edizione della "Rivista di Diritto della Navigazione".
Fondata nel 1935 da Antonio Scialoja e ispirata al criterio della interdisciplinarietà, dopo una interruzione dovuta agli eventi bellici, sotto la direzione di Antonio Lefebvre d'Ovidio la Rivista riprese la pubblicazione nel 1948, fino alla sospensione avvenuta nel 1972.
La "Rivista di Diritto della Navigazione" riprende le pubblicazioni, grazie alla Prof.sa Elda Turco Bulgherini, docente di Diritto della Navigazione all'Università di Roma Tor Vergata e presidente della sezione romana dell'AIDIM-Associazione Italiana di Diritto Marittimo. Interviene tra gli altri il Presidente di Confitarma, Paolo d'Amico
Nel sito www.confitarma.it, sono disponibili il programma dell'evento e copia delle prime pagine del primo numero della nuova Rivista con il Sommario, l'introduzione del Prof. Antonio Lefebvre d'Ovidio e la presentazioni della Prof.ssa Elda Turco Bulgherini.