|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,28
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Ignazio Messina riorganizza il West Africa

Vessel Sharing Agreement  con la spagnola Muo per l'impiego di quattro unità. Partenze dall'hub di Genova ogni 12 giorni


Con la conclusione di un accordo di Vessel Sharing Agreement con l'operatore spagnolo Muo (Marguisa), basato sull'impiego congiunto di quattro navi gemelle ro-ro da 2.000 metri lineari di capacità (M/v Maestro Ocean, M/v Maestro Sea, M/v Maestro Universe e M/v Maestro Sun), la Ignazio Messina & C. riassetta il servizio ro-ro dal West Med al West Africa offrendo partenze ogni 12 giorni dai porti di Genova, Marsiglia e Valencia per le destinazioni di Dakar, Abidjan e Lagos.
In questo modo la compagnia genovese consolida e rafforza la propria presenza su uno dei propri mercati tradizionali, potendo garantire la migliore frequenza e i migliori tempi di transito sul mercato, nonché ottimizzare i tempi di connessione - via l'hub di Genova -  per il project cargo e il carico ro-ro destinato in West Africa proveniente da Medio Oriente, Mar Rosso, Sud Est Africa, Levante e Nord Africa. Le prime partenze saranno quelle delle M/v Maestro Ocean (da Genova il 30 maggio) e a seguire M/v Maestro Sun (ets 10 giugno) e M/v Maestro Sea (ets 23 giugno).