|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Una borsa di studio per le lauree in "croceristica"

Seconda edizione del premio Risposte Turismo. Il vincitore a settembre, a Napoli, nel corso dell'Italian Cruise Day

Italian Cruise Day, evento annuale organizzato da Risposte Turismo che analizza il mercato delle crociere, lancia la seconda edizione del Premio di Laurea ICD. Il riconoscimento, che include una borsa di studio da mille euro, è aperto a tutti i laureandi con una tesi sul settore crociere. Il bando, che scade il 31 luglio, è riservato agli studenti che conseguono corsi di laurea triennale, magistrale, master in università italiane, residenti in Italia, e che abbiano discusso la propria tesi tra il 1° giugno 2013 e il 30 maggio 2014.
La partecipazione al premio è gratuita ed è possibile candidarsi unicamente compilando il form online disponibile sul sito di Italian Cruise Day. Inizialmente Risposte Turismo selezionerà cinque elaborati, da questi sceglierà il vincitore. A  settembre verrà comunicato il vincitore. La premiazione si terrà il 24 ottobre alla stazione marittima di Napoli nell'ambito della quarta edizione di Italian Cruise Day.
Il premio di laurea ICD è realizzato all'interno di Spazio Giovani, l'insieme delle iniziative di Italian Cruise Day rivolte a giovani e studenti che comprende anche Carriere@ICD, il career day dedicato al mondo della crocieristica.