|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 10,25
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Marrakech, Contship Italia presenta il porto di Cagliari

Al Med Ports il gruppo ha presentato i suoi servizi insieme all'Autorità portuale 


Il Cagliari International Container Terminal, di proprietà Contship Italia, insieme con l'Autorità Portuale di Cagliari ha partecipato alla seconda edizione della fiera Med Ports a Marrakech, tenutasi il 23 e 24 aprile.
All'evento hanno partecipato circa 220 delegati provenienti da 22 paesi. Il porto sardo è stato presentato con un'attenzione particolare alla rete di servizi verso i principali porti del Nord Africa. I clienti di Cagliari oggi includono i partner del network G6 (Apl, Hapag Lloyd, Mol, Nyk, Oocl), Hamburg Süd, Arkas Group, United Feeder Services e Tarros Lines. 
Tutti i servizi per il Nord Africa, spiega Contship Italia, pesano per oltre il 10% del totale del movimento teu. Cagliari offre settimanalmente 18 servizi di linea e 2 servizi bisettimanali con l'Egitto, l'Algeria la Tunisia, la Libia ed il Marocco con connessioni "just in time" verso più di 60 porti nel mondo.
La delegazione Cagliari Container Terminal era composta dall'amministratore delegato Franco Cupolo, dal responsabile customer service Leandro Ferrari, dal direttore marketing Contship Italia  Daniele Testi. Invece l'Autorità portuale era rappresentata dalla responsabile marketing Valeria Mangiarotti.