|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Un'unica voce per gli autotrasportatori siciliani

Nasce Trasportounito Sicilia, associazione frutto di un accordo tra i principali enti di categoria dell'isola. Avrà quindici sedi in nove provincie con mille imprese aderenti


Nasce Trasportounito Sicilia. Dall'intesa fra Trasportounito (Unimpresa), le Associazioni Aitras e Assotrasport, il coordinamento Unimpresa Sicilia ed i Consorzi dei servizi all'autotrasporto, arriva la più grande organizzazione di rappresentanza dell'autotrasporto siciliano.
Quindici sedi in nove province con circa mille imprese aderenti. Questi i numeri di trasportounito sicilia, il cui coordinamento è stato affidato a Salvatore Bella, già vicepresidente della Consulta Regionale dell'Autotrasporto istituita presso la Regione Sicilia.
«Da sempre – ha sottolineato il segretario generale di Trasportounito Maurizio Longo – l'autotrasporto siciliano, proprio per la collocazione geografica delle sue imprese, è al centro del dibattito e del confronto, spesso aspro, sull'assetto del trasporto italiano sia su strada, sia per le co-modalità. I problemi irrisolti sono molti a livello nazionale. Ancora di più per l'autotrasporto siciliano costretto ad affrontare le conseguenze negative derivanti dalle riduzioni delle velocità commerciali, dall'inattività ferroviaria, dalle incertezze circa la continuità dell'ecobonus e dalle gabelle di transito».