|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

La compagnia flessibile vince. Grimaldi è fornitore dell'anno General Motors

Insieme ad altre 67 aziende (l'1% dei fornitori GM) ha ottenuto un riconoscimento che premia chi risponde meglio agli imprevisti


La compagnia marittima napoletana Grimaldi ogni anno, da almeno quattro senza interruzione, si reca a Detroit per ritirare il premio Supplier of the year (fornitore dell'anno), il riconoscimento che la General Motors dà a diversi fornitori che si sono distinti nella logistica delle automobili.
Anche quest'anno Grimaldi è rientrato nel gruppo di logistici leader delle automotive per General Motors (a pochi mesi da quello di Fiat-Chrysler) per la tredicesima volta in quattordici anni. L'evento, svoltosi il 12 marzo al Cobo Center di Detroit, ha visto 68 aziende vincitrici (sembrano tante, ma sono pari solo all'1% dei fornitori totali della General Motors).
Vince il Supplier of the year chi non solo ha offerto un'alta qualità dei servizi, ma anche chi ha saputo mostrarsi dinamico nei momenti di maggior carico. Basta leggere le motivazioni del premio per Grimaldi, capace di aver «adeguatamente messo a disposizione capacità di carico aggiuntiva durante i picchi produttivi» e proponendo «rotte alternative che permettono un risparmio di costi ed è propositivo quando occorre affrontare problemi operativi». Il segreto del premio, quindi, non è solo l'efficienza ma anche la flessibilità. «Siamo molto onorati» commenta Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo insieme al fratello Gianluca. «Il gruppo General Motors è uno dei nostri maggiori clienti, con il quale collaboriamo da oltre quarantanni». 
Con oltre sessant'anni di esperienza nello shipping, Grimaldi è specializzata nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. E' un vettore consolidato per i più grandi costruttori automobilistici ai quali offre servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo. In particolare alla General Motors, Grimaldi offre servizi logistici per il trasporto di veicoli General Motors tra il nord Europa, il Mediterraneo, l'Africa occidentale, il nord e sud America.
 
Nella foto da sinistra: Costantino Baldissara, Commercial, Logistics and Operations director gruppo Grimaldi; Antoine Redier, vicepresidente Gefco; Edgard T. Pezzo, executive director Global Logistics & Containers General Motors; Susanna Webber, board member GM Europe e vicepresidente Purchasing and Supply Chain Adam Opel.