|
adsp napoli 1
15 aprile 2024, Aggiornato alle 20,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Volotea moltiplica le linee da Napoli

Passano a otto le destinazioni del vettore low cost spagnolo. Arrivano Genova, Olbia, Nantes, Bordeaux e Skiantos


La compagnia aerea low cost spagnola Volotea moltiplica la sua offerta all'aeroporto di Napoli. A partire dalla stagione estiva passeranno da due a cinque i collegamenti del vettore. Oltre a Palermo, Mykonos e Santorini, arrivano Genova (dal 1° aprile), Olbia (3 giugno), Nantes (2 maggio), Bordeaux (3 giugno) e Skiantos (1° luglio).
Per tutte queste nuove tratte, Volotea ha messo a disposizione circa 166mila biglietti. «Un grazie particolare va al management dell'aeroporto di Napoli – commenta Valeria Rebasti, country manager Volotea in Italia – che ci ha supportato si dall'avvio delle nostre attività con grandissima attenzione».
La compagnia è operativa nel capoluogo campano da ottobre scorso con aerei Boeaing 717. Da marzo 2013, mese di inizio dell'attività vera e propria, Volotea ha trasportato circa 50mila passeggeri. 
Ma che significa "Volotea"? «Il significato è doppio – spiega Rebasti – letteralmente dallo spagnolo significa "ti porto in volo a", e "voloteare" è il verbo usato per dire "imparo a volare". Il nome del vettore significa: mentre di porto dove vuoi andare, ti insegno anche a volare».
«Non vediamo l'ora che arrivino la stagione calda e i turisti - spiega Armando Brunini, amministratore delegato Gesac -  perché Capodichino è pronto ma d'inverno è semivuoto. Stiamo portando a termine dei lavori di ristrutturazione approfittando della bassa stagione. Una prima parte terminerà ad aprile, mentre altre a giugno». In particolare la ristrutturazione più evidente sarà quella del piano terra dello scalo: «Stiamo modificando l'aspetto della zona partenze - spiega Brunini - per riqualificarla e renderla molto simile al piano superiore che è più recente e quindi più bello e moderno. Interverremo anche sui negozi con alcune offerte commerciali nuove».