|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Le nuove iniziative del terminal SCT di Salerno

Verranno aggiunti nuovi meccanici specializzati, avviato un programma di rinnovamento mezzi e un maggiore piano di copertura del fuori orario


Nuove iniziative promosse dall'SCT di Salerno, volte alla riduzione dei tempi di attesa degli automezzi. A partire da oggi, nel terminal contenitori del porto campano (che lo scorso anno ha registrato una crescita di traffico di circa il 30%) saranno previste quattro nuove figure di meccanici specializzati in oleodinamica, grandi motori diesel e meccanica generale.
Con tale integrazione – rende noto il coordinamento interprovinciale Fai di Napoli, Salerno, Roma e Caserta - sarà assicurata una presenza di pronto intervento ventiquattrore su ventiquattro da quattro coppie di manutentori. In aggiunta, l'officina sarà presidiata da quattro meccanici specializzati più un elettricista, per assicurare manutenzione preventiva a tutti i mezzi meccanici. Per quanto attiene il magazzino ricambi, questo è stato rafforzato da uno speciale magazzino grandi sostituzioni con un'importante disponibilità di pezzi di ricambio (per esempio l'intero motore, assali, etc.).
E' stato inoltre avviato un grande programma di sostituzione e rinnovamento degli attuali mezzi di movimentazione a terra. Infine, per ovviare al problema del fuori orario, con la Guardia di Finanza ai varchi, la Sct ha garantito la copertura del fuori orario fino alle ore 20, a partire dal 3 marzo e per le prossime due settimane, incluso il sabato fino alle 15.
Fai precisa che il terminal conferma i tempi di lavorazione dalle 7.20 alle 19.10 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 7.20 alle 13.20. Per coloro che si troveranno già all'interno del Terminal, entro le 19.10 o le 13.20 se di sabato, saranno garantite tutte le operazioni di carico e scarico.