|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere e Fincantieri, accordo su refitting di quattro unità

Il programma rinascimento navi classe Lirica sarà presentato alla Sace venerdì prossimo. Interessati i cantieri di Palermo


Msc Crociere e Fincantieri presenteranno venerdì a Roma, presso la sede del gruppo assicurativo-finanziario Sace, il Programma rinascimento delle navi classe Lirica. Si tratta di una serie di interventi di ristrutturazione per quattro unità classe "Lirica" della flotta Msc Crociere. Sono le unità più vecchie in circolazione che l'armatore non ha quindi voluto smantellare ma aggiornare ed ammodernare. Non stiamo ovviamente parlando di carrette del mare, trattandosi di unità con meno di dieci anni di navigazione alle spalle, costruite tra il 2003 e il 2005 e con una stazza media di 60mila tonnellate. Dei lavori se ne occuperà Fincantieri, che li commissionerà con ogni probabilità a Palermo, da realizzare tra fine 2014 e inizio 2015. Non ancora noto il valore della commessa.
Alla conferenza stampa interverranno Gianni Onorato, Giuseppe Bono e Alessandro Castellano, amministratori delegati rispettivamente di Msc Crociere, Fincantieri e Sace.