|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Pensiero e Longo confermati alla guida di Trasportounito

Mantengono rispettivamente l'incarico di presidente e segretario generale. Lo ha deciso, per acclamazione, il congresso nazionale dell'associazione svoltosi a Roma

Sono stati confermati per acclamazione nel loro incarico il presidente nazionale di Trasportounito, Franco Pensiero, ed il segretario generale, Maurizio Longo, nel corso del congresso nazionale dell'associazione tenutosi a Roma. Per il comitato esecutivo e la segreteria nazionale sono stati eletti: Giulio Stoppa, Sandro De Caro, Antimo Caturano, Luciano Iaropoli, Ezio Zanchi, Anna Scorolli, Giuseppe Tagnochetti, Giovanni Rendina, Nunzio Troncone, Antonio Mollica, Attilio Musella, Piero Muscas, Davide Galbersanini, Stefano Biondi, Paolo Dima, Sebastiano Fiume, Fabrizio Fraioli, Giuseppe Melissano e Giuseppe Masi.
Trasportounito ha reso noto che nel dibattito è emersa un'ampia convergenza sulla necessità di ristrutturare con decisione il settore dell'autotrasporto apportando modifiche sostanziali e migliorative delle attuali disposizioni di legge che disciplinano il settore. "L'obiettivo – ha spiegato l'associazione – è quello di un mercato dei servizi legale e trasparente, orientato con forza a garantire alti standard di sicurezza stradale; e tutto ciò transita unicamente attraverso un innalzamento qualitativo e quantitativo della capacità contrattuale delle imprese di autotrasporto". L'assemblea, ha inoltre precisato Maurizio Longo, "ha unanimemente espresso un giudizio negativo nei confronti delle scelte del governo ed ha confermato il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto programmato dal 9 al 13 dicembre 2013".