|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Primo scalo di MSC Magnifica a Civitavecchia

Al termine del 2013, fa sapere la compagnia crocieristica, nel porto laziale saranno approdate ben 7 delle 12 navi della sua flotta 


MSC Magnifica, varata ad Amburgo nel 2010, è arrivata ieri mattina per la prima volta a Civitavecchia. Per darle il benvenuto attraverso il tradizionale scambio crest, sono saliti a bordo i rappresentanti di autorità e istituzioni locali, accolte dal comandante della nave Pierpaolo Scala da Franco Ronzi, in rappresentanza dell'armatore di MSC Crociere Gianluigi Aponte, e da Luigi Cerracchio, Area Manager. Al termine del 2013, nel porto laziale saranno approdate ben sette delle dodici navi della flotta: le ammiraglie MSC Splendida, MSC Divina e MSC Fantasia; la MSC Orchestra, MSC Lirica, MSC Sinfonia e naturalmente MSC Magnifica. "Gli importanti numeri registrati da MSC Crociere nel primo porto crocieristico europeo del Mediterraneo – ha detto Ronzi - rispecchiano il trend positivo del settore delle crociere, sinonimo di continua innovazione e di una proposta sempre più differenziata in grado di garantire ai crocieristi un'ampia varietà di iniziative e servizi. Con Civitavecchia – ha aggiunto Ronzi - la compagnia ha una sinergia sempre più forte e lo confermano i 119 scali previsti nel 2013 durante i quali verranno movimentati 440.000 crocieristi".
Luigi Cerracchio ricorda che "anche nell'inverno 2014 due delle nostre navi ammiraglie, MSC Splendida e MSC Fantasia, salperanno da Civitavecchia per crociere di 8 o 12 giorni verso il Mediterraneo occidentale toccando Madeira, Isole Canarie e Marocco oppure verso il Mediterraneo orientale per itinerari verso la Grecia e Israele". Dopo aver concluso la sua fortunata stagione nel Nord Europa  MSC Magnifica  arriva a Civitavecchia nel corso di una crociera di 12 giorni partita ieri da Genova e diretta verso Gibilterra, Spagna (Cadice), Canarie (Tenerife) e Madeira (Funchal). Poi ancora Spagna (Malaga) prima di far ritorno al porto d'imbarco, Genova o Civitavecchia. La nave poi farà ritorno in porto altre tre volte tra ottobre e novembre con imbarchi per itinerari verso Turchia e Grecia. MSC Magnifica è lunga  293,8 metri, alta 55,65 metri, ha una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. E' dotata di 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sporting Bar (L'Olimpiade) con un tavolo da biliardo, un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole in vetro.