|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

L'Indonesia visita il porto di Salerno

Domani l'arrivo dell'ambasciatore August Parengkuan, che incontrerà Annunziata, Gallozzi e la Camera di Commercio


Le attività del porto ed il suo successo hanno suscitato l'interesse dell'ambasciatore della repubblica di Indonesia August Parengkuan che, su invito del presidente dell'Autorità portuale Andrea Annunziata, arriverà domani a Salerno in missione diplomatica, accompagnato dal primo segretario per gli Affari Economici Yugama Muchtar e dal Console Generale Onorario della repubblica di Indonesia a Napoli Giuseppe Testa.
All'ambasciatore saranno illustrate le attività dello scalo, già collegato con l'Indonesia attraverso Jakarta, Surabaya e Semarang. Poi, una visita ai progetti infrastrutturali in corso tra cui la stazione marittima, che sarà inaugurata l'anno prossimo.
Nel pomeriggio la delegazione incontrerà, presso la Camera di Commercio, il presidente della CCIAA Guido Arzano, il presidente di Intertrade Vincenzo Galiano, il presidente di Assotutela Agostino Gallozzi e una delegazione di imprenditori locali per discutere e valutare le possibilità di scambio tra i due paesi sia in ambito commerciale che turistico. «Non è da sottovalutare – afferma l'Authority in una nota - che l'Indonesia conta circa 240 milioni di abitanti e che il nostro territorio può essere di grande interesse per gli imprenditori Indonesiani, sia per la parte turistica che per quella più strettamente commerciale».