|
adsp napoli 1
01 maggio 2024, Aggiornato alle 20,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi raddoppia la Brindisi-Igoumenitsa

Fino al 15 settembre partenze anche la mattina nel week end 

Il gruppo napoletano Grimaldi potenzia il servizio Brindisi-Igoumenitsa per il periodo estivo. A partire dal 13 luglio ci sarà il raddoppio delle partenze tra il porto pugliese e quello greco fino al 15 settembre. Oltre alla partenza serale delle ore 19 da Brindisi nei giorni di sabato e domenica, ne verrà aggiunta una seconda la mattina alle ore 8 con arrivo ad Igoumenitsa lo stesso giorno alle ore 17. La partenza da Igoumenitsa è prevista alle ore 18, sia sabato che domenica, con arrivo a Brindisi il giorno dopo all'una di notte.
A servire le partenze aggiuntive tra Brindisi e Igoumenitsa saranno le gemelle "Sorrento" e "Catania", operanti sul collegamento giornaliero che il Grimaldi offre tra Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso. Con una capacità di carico di circa mille passeggeri, 170 auto al seguito, 2.250 metri lineari di carico rotabile ed una velocità di crociera di 23 nodi, le due unità costruite nel 2003 e battenti bandiera italiana sono dotate di 93 cabine e 62 poltrone. 
«Nonostante la profonda crisi che sta colpendo l'economia ellenica, con la decisione di ampliare i servizi verso la Grecia il gruppo Grimaldi lancia un segnale in netta controtendenza» afferma Emanuele Grimaldi, amministratore delegato, insieme al fratello Gianluca, del Gruppo Grimaldi. «Il potenziamento dei nostri collegamenti dal porto di Brindisi – conclude - permetterà di soddisfare ulteriormente le esigenze della nostra clientela, abbinando servizi di qualità a tariffe vantaggiose sia per i trasportatori che per i passeggeri».