|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Carlini, «In Italia la cellulosa cresce»

Il presidente Multi Marine Services partecipa all'evento dedicato agli agenti della cellulosa


«Siamo l'agente in Italia di Gearbulk Ltd, uno tra i maggiori carrier mondiali di prodotti forestali e abbiamo di conseguenza deciso di essere a fianco di Aiac in questa importante occasione per meglio conoscere gli agenti e i loro clienti» così Fulvio Carlini, presidente Multi Marine Services, commenta la partecipazione della sua società di agenzia marittima savonese ad Aiac, (Associazione Italiana Agenti Cellulosa), l'evento dedicato ai trasportatori di cellulosa che si terrà il 25 giugno a Cavalgese della Riviera, vicino a Desenzano sul Garda nella provincia di Brescia. «L'Italia – continua Carlini - è un grande importatore e trasformatore (di cellulosa ndr), con importanti effetti anche all'export, che ha mantenuto un trend di volumi quasi invariato anche negli ultimi anni di crisi generale dell'economia. La cellulosa giunge in Italia in quantitativi sempre più importanti dal Sud America, così come dal Nord America e da alcuni paesi europei. I nostri porti possono proporsi sempre più come ponte anche verso altre destinazioni in paesi che hanno iniziato a trasformare i prodotti forestali».
Il programma dell'evento prevede al mattino un torneo di golf ed una golf clinic mentre alle 17 si terrà una conferenza dove verranno affrontati stato dell'arte, prospettive e logistica del mercato di carta e cellulosa all'interno del quadro economico europeo.
Relatori della conferenza saranno: Massimo Ramunni, Assocarta; Andrea Boltho, Emeritus Fellow, Magdalen College, Oxford; Saara Soderberg, Poyry Management Consulting; e Fulvio Carlini, presidente Multi Marine Services.