|
adsp napoli 1
15 aprile 2024, Aggiornato alle 20,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Hapag Lloyd raddoppia su Salerno

Dopo Levante Express  verso Egitto e Turchia arriva il Mediterranean Gulf Express  che collegherà lo scalo campano oltreoceano


Dopo il lancio del nuovo servizio Levante Express, Salerno vede aggiungersi un'altra linea della compagnia tedesca Hapag Lloyd. Si tratta del Mediterranean Gulf Express che aggiunge il porto campano «per servire meglio il crescente mercato del sud Italia» rende noto l'armatore sul suo sito. Salerno sostituirà il porto di Savannah - che verrà coperto dal Mediterranean US East Coast - e la prima nave a salpare sarà da Cagliari JPO Pisces il 4 giugno con la seguente nuova rotazione: Cagliari, Salerno, Livorno, Genoa, Barcelona, Valencia, Port Everglades, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Port Everglades, Cagliari.

Con i due nuovi approdi settimanali garantiti dai due servizi, Hapag Lloyd assicurerà al porto di Salerno 100 navi l'anno. «Non posso che manifestare grande soddisfazione» ha detto il presidente del Salerno Container Terminal Agostino Gallozzi, linee - continua - «per le quali il nostro gruppo ha assunto negli anni grande specializzazione. La conferma di Hapag Lloyd giunge a pochi giorni di distanza dall'accordo definito con la Linea Messina. Stimiamo che Hapag Lloyd, con i due nuovi servizi, possa a regime movimentare circa 25.000 teu in aggiunta ai traffici attuali già consolidati. E' la conferma della grande vitalità che il nostro gruppo ed il porto di Salerno sono capaci di esprimere, nonostante i tempi che attraversiamo, nel settore cargo dei traffici marittimi e portuali».