|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 13,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Salerno raddoppia con Royal Caribbean

Da giugno ad ottobre previsti oltre 30mila movimenti sulle unità della compagnia statunitense. Tre navi si alterneranno alle banchine dello scalo salernitano


La stagione crocieristica 2010 si arricchisce di tre nuove navi della Compagnia Royal Caribbean che, a partire dal 13 giugno e fino al 23 ottobre, toccheranno il porto di Salerno con diversi scali, con una previsione di oltre 30mila passeggeri in transito.
Nell'incontro avvenuto il 3 giugno scorso tra i vertici dell'Autorità Portuale di Salerno e della Royal Caribbean, sono stati messi a punto gli ultimi dettagli organizzativi per garantire approdi sicuri e accoglienti. Gli armatori americani hanno mostrato piena soddisfazione per la partnership e per aver scelto Salerno quale ulteriore scalo campano. I crocieristi a bordo delle tre navi "Celebrity Century", "Brillance of the Seas" e "Celebrity Constellation" potranno visitare le bellezze sia della città sia di tutta la sua provincia, da Positano ad Amalfi, da Pompei a Paestum.
Lo scalo salernitano diventa sempre più richiesto anche grazie ad una valida attività di promozione turistica del territorio portata avanti dall'Autorità Portuale di Salerno guidata dall'On. Andrea Annunziata. «Abbiamo messo a segno un colpo importante - dice Annunziata – per aver strappato la Royal Caribbean ad altri porti. Questo accordo, grazie anche alla presenza stabile di Msc Crociere e Costa Crociere, ci consentirà di raddoppiare le presenze rispetto al 2009». «La Royal Caribbean - aggiunge Annunziata - ha già annunciato la propria presenza anche per il prossimo anno».