|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

L'Authority di Napoli al Transrussia

È la fiera del trasporto logistico esteuropeo. L'ap partenopea sarà lì fino al 26 aprile


L'Autorità Portuale di Napoli torna alla fiera Transrussia, in corso di svolgimento dal 23 fino al 26 aprile.
Circa 900 espositori e 30mila visitatori previsti per una fiera internazionale dedicata alla logistica dei trasporti. La crescita degli espositori ha costretto gli organizzatori a cambiare location rispetto agli anni scorsi, in quanto la vecchia fiera di Mosca non garantiva più aree a sufficienza per tutte le richieste di partecipazione.
Prevalgono, in numero, gli espositori esteuropei, ma è forte anche la presenza di espositori internazionali, e tra gli italiani si registra la presenza di alcuni operatori del trasporto specializzati con i traffici verso la Russia.
«La presenza dell'Autorità Portuale di Napoli si spiega con il crescere del mercato russo e la ricerca di prodotti italiani», spiega l'Authority in una nota, «soprattutto dei settori moda, design ed enogastronomico, per cui lo scalo partenopeo si pone come elemento di collegamento obbligato tra le zone di eccellenza di queste produzioni e il vasto mercato russo, che con l'aumento del consumo di beni importati diventa sempre più interessante. Un mercato, quello della Russia, che come tutti i paesi Brics conferma la vitalità di luoghi ormai vicini alle economie occidentali».