|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Miami, lo stand dell'Authority di Napoli

Ultima giornata al Cruise Shipping. Il porto campano promuove l'America's Cup


Ultima giornata per il Cruise Shipping di Miami, la fiera internazionale annuale dedicata alle crociere. Quest'anno anche l'Autorità Portuale di  Napoli è stata presente con uno stand all'interno del padiglione Italia.
La principale attrazione è stata l'America's Cup, l'evento in programma dal 16 al 21 aprile. Sono stati fissati appuntamenti e, insieme ai tour operator, organizzate visite guidate per quelli che da Miami vogliono assistere alla manifestazione.
Tra i tanti convegni in programma, ce n'è stato uno in particolare che ha riguardato lo stato dell'industria crocieristica, confermando le previsioni di Cemar e Risposte e Turismo sul traffico 2013. In Europa, dicono da Miami, la flessione generale sarà del 5%.
«Sono fiducioso di mantenere  la posizione  ormai consolidata da anni nella speciale statistica delle navi da crociera che scalano i porti mediterranei – ha commentato il presidente dell'Autorità portuale Luciano Dassatti - d'altronde  il grande lavoro dei tour operator  in vista delle gare dell'America's Cup  porterà dei significativi risultati non solo nei giorni dell'evento ma anche per la stagione crocieristica 2013.  Un segnale positivo viene anche dall'industria della cantieristica che continua a programmare la costruzione di nuove navi: 25 nei prossimi due anni tra cui una nuova nave della MSC, la Preziosa, che sarà varata a Genova  tra poche settimane e che scalerà Napoli tutti i lunedì».