|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi, countdown per il Fruit Logistica

Tra due settimane la fiera internazionale di Berlino dedicata alla logistica della frutta. Lì il gruppo napoletano presenterà due novità


Mancano esattamente due settimane all'inizio del Fruit Logistica di Berlino, l'evento internazionale che ogni anno mette insieme la filiera della logistica ortofrutticola, e anche quest'anno il gruppo Grimaldi sarà presente.
Si terrà dal 6 all'8 febbraio e la compagnia napoletana parteciperà insieme alle sue società controllate (la greca Minoan Lines e la finlandese Finnlines) con uno stand condiviso insieme all'Autorità Portuale di Barcellona.
Grimaldi presenterà la sua vasta rete di linee marittime nel bacino del Mediterraneo, il Mar Baltico e il Nord Europa. 
Il gruppo annuncerà qui due novità. Il potenziamento della frequenza dei propri servizi da Livorno e Savona per Barcellona e Valencia, offrendo cinque partenze la settimana da Savona e sei da Livorno. Sarà promosso il sistema denominato "Long Bridge", un servizio che permette di collegare Spagna e Portogallo a Grecia, Turchia e Balcani. Le aziende di trasporto possono infatti imbarcarsi ogni giorno sulle linee offerte dal gruppo Grimaldi da Barcellona fino a Igoumenitsa/Patrasso (e viceversa) usufruendo di tariffe vantaggiose.
Spazio anche alla presentazione dei tre recenti collegamenti marittimi inaugurati poche settimane fa: il servizio trisettimanale Ravenna-Brindisi-Catania, il collegamento giornaliero Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso e quello trisettimanale Trieste-Igoumenitsa-Patrasso, assi di supporto per la distribuzione di prodotti ortofrutticoli provenienti dalla Regione Puglia, dalla Sicilia e dalla Grecia.
«Per il quarto anno di seguito, il gruppo Grimaldi ha scelto di essere presente a questo importante appuntamento» afferma Guido Grimaldi, Corporate Truck and Trailer Commercial Director di Grimaldi. «La fiera rappresenta un momento strategico per comunicare tutte le nostre novità oltre che stringere e rinnovare relazioni commerciali con i diretti interlocutori. Grazie alla fitta rete di Autostrade del Mare che quotidianamente collegano le regioni che affacciano sul Mar Mediterraneo, sul Mar Baltico e nel Nord Europa, il gruppo punta a proporsi alle aziende che operano nel settore ortofrutticolo quale operatore marittimo di riferimento».