|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Agostino Gallozzi "Logistico dell'Anno"

All'imprenditore salernitano il premio di Assologistica. Tra le motivazioni aver contribuito alla crescita economica del Mezzogiorno


Nella sede di Assolombarda si è tenuta la premiazione de "Il logistico dell'anno". Sono stati conferiti sei premi ad personam e diciannove premi alle imprese. 
I premi ad personam sono stati consegnati a: Giuseppe Buongiorni, Pier Carlo Bonzano, Fabio Dadati, Agostino Gallozzi, Paolo Mosconi, Luigi Pelliccia. Quelli aziendali a: Reloader Onlus, Ceva Logistics Italia, Cnol, Zai, Dhl Italia, Fercam, FM Logistic, Gefco, Geodis, Gruppo Arcese, Gruppo Grimaldi, Gruppo Tesi, Interporto Bologna, Kuehne+Nagel, La Spezia Container Terminal, Norbert Dentressangle, San Pellegrino-Chep, Stef, Venezia Logistic. 
Tra i premiati di quest'anno il Cavaliere del Lavoro Agostino Gallozzi che ha ricevuto il riconoscimento. «Un ulteriore e qualificato riconoscimento al lavoro svolto da Gallozzi Group SpA in questi anni» ha commentato il presidente del gruppo. «La logistica è un comparto fondamentale in grado di conferire valore aggiunto alla competitività del territorio salernitano e del Mezzogiorno più in generale – ha continuato Gallozzi - è per me motivo di soddisfazione che un'impresa del Sud riesca a confermarsi su livelli di eccellenza anche in un momento congiunturale così difficile. E' la conferma che proprio il legame con il territorio, anche quando comporta sacrifici non da poco, si rivela l'elemento centrale ed ineludibile per le imprese che hanno una visione sociale del proprio ruolo. Il Sud esprime valori importanti anche sotto questo sostanziale aspetto e Gallozzi Group SpA continuerà nel suo percorso che non può prescindere dalla qualità del proprio lavoro quotidiano e dalla collocazione convinta nello scenario di un Sud che vuole cambiare e migliorarsi».
Prima della cerimonia di premiazione si è svolto un dibattito sul tema: "Logistica e trasporto merci per Expo 2015, attori a confronto". Sono emersi numerosi spunti in merito alla predisposizione ed all'organizzazione logistica delle merci che questo evento di portata globale determinerà in Italia. «Siamo convinti che tra i compiti istituzionali della nostra associazione di categoria - ha commentato Carlo Mearelli, Presidente di Assologistica - vi è anche quello di rendere visibile l'assoluta importanza per l'economia della logistica in conto terzi. Per questo abbiamo fondato e portiamo avanti da anni il premio "Il Logistico dell'Anno", che vuole riconoscere ma anche introdurre nell'informazione e nella cultura del nostro Paese la consapevolezza che solo la logistica in conto terzi può assicurare la sostenibilità sui territori dei rifornimenti, della distribuzione e dei consumi di qualsiasi genere».