|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

"Ottimismo nell'aria" al Mare Forum 2010

La manifestazione dello shipping giunge alla quinta edizione con il titolo "Optimism in the Air". Quest'anno si svolgerà a Roma


Mare Forum giunge alla sua quinta edizione. La manifestazione ogni anno affronta i temi attuali dello shipping. Quest'anno avrà come titolo "Optimism in the Air" e, dopo le precedenti edizioni tutte svoltesi a Sorrento, si terrà a Roma lunedì 10 maggio all'Hotel Cavalieri Hilton. 
"L'economia globale sta ancora sul filo del rasoio – si legge sul sito Mare Forum – ma la spedizione italiana fiuta i primi accenni di ottimismo nell'aria. Nessun segnale è incoraggiante, ma c'è la sensazione che i buoni vecchi valori della prudenza, dei programmi a lungo termine danno a diversi comparti industriali marittimi una piattaforma solida per il futuro".
A Roma italiani ed armatori internazionali si riuniranno con noleggiatori, commercianti, intermediari, spedizionieri, investitori, costruttori, società di classificazione, istituti finanziari, politici, legislatori e media, per discutere come l'innovazione avrà i suoi effetti sul valore delle navi e di come i mercati influenzeranno il tutto.
Il mondo marittimo si dà appuntamento a Roma per questo rilevante evento internazionale che vede Giuseppe Bottiglieri alla presidenza del convegno.