|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Mare Nostrum Awards assegna i cinque premi

L'iniziativa della rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum è dedicata allo sviluppo delle autostrade del mare. Premia giornalisti, fotografi, scrittori


Annunciati i vincitori della quinta edizione del Mare Nostrum Awards, premio giornalistico internazionale bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum. La giuria del Concorso, presieduta dal regista e scrittore Folco Quilici, si è riunita il 15 ottobre a Napoli presso la Fondazione Mediterraneo ed ha decretato i cinque vincitori ai quali andrà il premio di 10mila euro ciascuno.
I premiati sono: Giovanni Russo per l'articolo "La rivoluzione delle autostrade del mare"; Domenico Barbati per l'articolo "Il business delle autostrade del mare"; Carlos Solito per la mostra fotografica "SUD - Sguardi Uomini Donne"; Spyridon Roussos per l'articolo "The Italian bet"; Ridha Maamri per l'articolo "Passer à la vitesse de croisière". I cinque vincitori saranno premiati a Napoli domenica 18 novembre in una cerimonia presso l'Hotel Renaissance Mediterraneo di Napoli.
Il Mare Nostrum Awards si propone di valorizzare i vantaggi delle autostrade del mare, valida alternativa ad altre modalità di trasporto, in particolare quella terrestre, valorizzando i lavori che raccontano del suo valore di coesione sociale ed economica per i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Al concorso sono ammessi servizi giornalistici e documentaristi sia televisivi che radiofonici nella forma di articoli, reportage fotografici, inchieste. I lavori possono essere presentati da persone provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. Gli elaborati, realizzati in lingua italiana, francese, spagnola, catalana o greca, devono essere diffusi attraverso stampa quotidiana e periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o nell'autotrasporto, agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.
La prossima edizione del premio si terrà a partire dal 20 novembre, data di annuncio del nuovo bando, fino a 10 luglio 2013.