|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

General Motors premia la logistica di Grimaldi Napoli

Il gruppo napoletano è stato riconosciuto "Supplier of the Year" dalla casa automobilistica americana per "il suo contributo nell'ambito logistico"


Il gruppo Grimaldi di Napoli è stato premiato "Supplier of the Year" (fornitore dell'anno) dalla General Motors. Il riconoscimento è dovuto al contributo che la compagnia di navigazione ha dato alla casa automobilistica in ambito logistico. La cerimonia, alla sua 18esima edizione, si è tenuta l'11 marzo presso il Gm Design Dome in Warren in Michigan, Stati Uniti. 
«Il premio Supplier of the Year Award è da sempre un riconoscimento speciale - ha detto Bob Socia, vicepresidente della Global Purchasing and Supply Chain del Gruppo Gm - ma i fornitori premiati quest'anno hanno raggiunto performance ben al di sopra delle aspettative, in uno degli anni più difficili nella storia del nostro gruppo». 
Il premio Gm Supplier of the Year ha avuto inizio nel 1992 e premia i più significativi contributi dei suoi fornitori. Ogni anno i vincitori vengono selezionati in base alle prestazioni in termini di qualità, servizio, tecnologia e prezzo. Quest'anno, la General Motors ha premiato 76 fornitori tra cui, appunto, la compagnia napoletana. Per Grimaldi non si tratta del primo riconoscimento di questo tipo. «Siamo fieri ed onorati di ricevere questo prestigioso premio per la nona volta negli ultimi dieci anni» ha commentato Emanuele Grimaldi, co-amministratore delegato della compagnia napoletana. «Questo premio è ricco di significati - ha proseguito Grimaldi - specialmente dopo un anno difficile dovuto alla crisi economica, e ci spinge a rinnovare i nostri sforzi e continuare ad offrire alla General Motors i migliori servizi logistici, contribuendo così al raggiungimento dei suoi obiettivi ed aspettative future».
Con oltre 60 anni di esperienza nello shipping, il gruppo Grimaldi è specializzato nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. Con sede a Napoli, il gruppo comprende otto compagnie marittime, tra le quali Atlantic Container Line (Acl), Malta Motorways of the Sea (Mms), Finnlines e Minoan Lines. L'attuale flotta della compagnia è composta da oltre 100 navi (ro/ro, car carrier e ferry) che servono 130 porti in 45 paesi nel Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Nel 2009 ha trasportato più di 2,4 milioni di auto; 1,3 milioni di unità rotabili e container e più di 2,6 milioni di passeggeri.
 
Nella foto, da sinistra verso destra: William L. Hurles, Director Global Purchasing and Supply Chain, General Motors Corporation; Costantino Baldissara, Direttore Commerciale e della Logistica gruppo Grimaldi; Susanna S. Webber, Executive Director, Global Logistics, General Motors Corporation