|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 18,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Assemblea Confitarma, il programma

Il 4 ottobre a Roma, presso Palazzo Colonna, il presidente Confitarma Paolo d'Amico farà il punto sullo attuale scenario dello shipping nel corso dell'assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori.
Tra gli invitati inizialmente era previsto il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ma a causa di impegni a Palazzo Chigi nella stessa giornata del 4 il ministro ha dovuto rinunciare all'invito. Al suo posto interverrà Guido Improta, sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Oltre a Giorgio Squinzi, presidente Confindustria, e ai numerosi rappresentanti dell'industria armatoriale, delle associazioni e delle imprese del cluster marittimo, hanno già confermato la loro partecipazione personalità del mondo politico e amministrativo, economico, marittimo e sindacale, tra i quali parlamentari delle Commissioni Permanenti di Camera e Senato, i vertici di alcuni partiti politici, presidenti di Autorità portuali, rappresentanti del mondo bancario e della stampa.
Al termine dell'assemblea, a partire dalle ore 14,30, nell'ambito dell'Assemblea del gruppo Giovani Armatori, presieduta da Valeria Novella, si terrà il convegno "The maritime industry today. Ideas, thoughts and proposals to share our routes towards tomorrow".

Partecipazioni previste: 
Paolo D'Amico, presidente Confitarma.
Alessandro Fusacchia, capo della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sadan Kaptanoglu, membro del Board of Directors della Turkish Chamber of Shipping.
Claudio Chistè, presidente della Shipping Professional Network London (SPNL).
Giorgia Bucchioni, vicepresidente Giovani Imprenditori di Confindustria.