|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Paolo d'Amico alla guida di Confitarma

Il capo del Consiglio di Amministrazione della d'Amico Società di Navigazione sale alla presidenza della Confederazione Italiana Armatori. Oggi il passaggio di consegne con Nicola Coccia


Paolo d'Amico sarà il nuovo presidente della Confederazione Italiana Armatori (Confitarma). Oggi a Roma si svolgerà la cerimonia del passaggio di consegna tra d'Amico e il presidente uscente Nicola Coccia nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione. Laureato in Economia e Commercio, Paolo d'Amico nel 1994 è stato nominato Consigliere di Amministrazione della d'Amico Società di Navigazione S.p.A. – società operante nell'ambito dei trasporti marittimi - di cui,  dal settembre 2002, ricopre la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione. Ha ricoperto cariche in altre società del Gruppo d'Amico tra cui si ricorda quella di Consigliere di Amministrazione della "Italia di Navigazione S.p.A." di Genova acquisita nel corso del 1998 dalla Finmare.
L'assemblea Confitarma ha approvato all'unanimità la relazione del consiglio e il bilancio consuntivo per il 2009 ed ha anche eletto i membri del nuovo consiglio, con ben sedici campani tra le fila, che risulta così composto: 

Presidente Paolo d'Amico 
Consiglieri:
Mariella Amoretti
Federica Barbaro 
Luca Bertani
Giuseppe Bottiglieri
Carlo Cameli
Silvano Cassano
Nello D'Alesio
Angelo d'Amato
Gianni Andrea De Domenico
Giovanni Dellepiane
Pier Luigi Foschi
Federico Garolla di Bard
Alessandra Grimaldi
Emanuele Grimaldi
Domenico Ievoli
Salvatore Lauro
Giuseppe Lembo
Lorenzo Matacena
Mario Mattioli
Stefano Messina
Antonio Morfini
Franco Napp
Marco Novella
Luigi Parente
Carlo Pontecorvo
Giuseppe Mauro Rizzo
Alcide Ezio Rosina
Luca Vitiello
Raffaele Zagari
Antonio Zacchello
Fanno parte del consiglio anche i past president Nicola Coccia, Paolo Clerici e Aldo Grimaldi e la neo eletta presidente del Gruppo Giovani Armatori, Valeria Novella.