|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 16,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Katoen Natie prende Rivalta Scrivia

Il gruppo belga acquisisce il 90% della quota di Interporto Rivalta Scrivia Spa, la società che gestisce uno dei principali centri intermodali del paese


Katoen Natie Group acquisisce il 90% della società Interporto di Rivalta Scrivia Spa che gestisce il centro intermodale (nella foto) a 20 chilometri da Alessandria. La società, specializzata nella fornitura di servizi logistici, ha stretto un accordo con il gruppo Fagioli Finance, operativo nel settore dei trasporti speciali e nelle attività di sollevamento attraverso il gruppo Fagioli che opera nell'interporto alessandrino. L'operazione, si legge in una nota, dovrebbe concludersi entro la fine dell'estate. 
Il centro intermodale dispone di un'area di oltre un milione di metri quadri, esattamente al centro del triangolo che collega Milano, Torino e Genova. "La procedura di dismissione di Interporto Rivalta Scrivia Spa è stata caratterizzata da un contesto competitivo vivace, gestito da Meliorbanca in qualità di advisor finanziario del gruppo Fagioli Finance - si legge in un comunicato - il gruppo Katoen Natie è stato preferito rispetto ad altri potenziali investitori essendo uno dei principali operatori di logistica a livello mondiale ed avendo esattamente lo stesso modello di business adottato da Interporto Rivalta Scrivia".