|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

CMA-CGM, ritorno all'utile nel 2012

Nonostante un primo trimestre negativo, i segnali di ripresa già registrati in aprile dal gruppo francese inducono all'ottimismo per il prosieguo dell'anno in corso | la fotogallery della "Joliette"


Nonostante nel primo trimestre abbia registrato una perdita di 248 milioni di dollari, il gruppo francese CMA-CGM prevede di chiudere il 2012 con un bilancio di segno positivo. Il chief financial officer della società, Michel Sirat, già vede nei dati del mese di aprile, che attestano il pareggio operativo, gli indizi di una ripresa significativa. Intanto, anche quest'anno CMA CGM sta sviluppando un radicale piano di riduzione dei costi, che solo tra gennaio e marzo ha consentito risparmi per 96,5 milioni di dollari. Nello stesso periodo, inoltre, la flotta di portacontainer della compagnia ha trasportato volumi di carico pari a 2,6 milioni di container teu, con un incremento del 13,4 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2011.

Nella foto il Joliette, il palazzo Cma Cgm a Marsiglia. Qui sotto ↓ la fotogallerry [autori, (via Flickr): Alphagard, Cliché!, BeufaOne, paspog, marcovdz, Dominique Pipet,Revjoy]