|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere punta sull'Asia

La compagnia genovese raddoppierà nel 2013 la sua presenza in Estremo Oriente: le navi "Atlantica" e "Victoria" (oltre 5mila passeggeri in due) sostituiranno nell'area la più piccola "Classica", che tornerà in patria


Nel maggio del 2013 la Costa Atlantica affiancherà la "Victoria" per le crociere in partenza da Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong. In questo modo Costa Crociere raddoppierà la sua presenza in Asia, fino ad oggi assicurata solo da una piccola nave, la "Classica", che rientrerà presto in Italia. L'arrivo di due unità più grandi porterà la capacità giornaliera complessiva a 5.074 Ospiti. Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 passeggeri) comincerà ad operare nell'area già  giovedì prossimo, partendo da Shanghai. Tra un anno sarà raggiunta da Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti), nave dedicata al cinema e all'arte italiane. "Dal 2006, quando Costa ha iniziato a proporre crociere in Asia, abbiamo ulteriormente rafforzato e personalizzato il nostro prodotto sulla base delle esigenze e dei desideri della nostra clientela locale - ha commentato il presidente e ad di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi -. I risultati soddisfacenti ottenuti sinora ci hanno incoraggiato a incrementare ancora la nostra presenza in Asia".
In Estremo Oriente, Costa è uno dei marchi più noti nel settore delle crociere, avendo ospitato più di 350 mila passeggeri a bordo delle sue navi da quando ha iniziato ad operare nell'area.