|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

"Serene" premiato al World Superyacht Awards

Il primo megayacht di lusso realizzato da Fincantieri ha vinto nella categoria "3000gt and above" 


"Serene", megayacht realizzato l'anno scorso da Fincantieri nel cantiere di Muggiano (La Spezia), ha vinto il "displacement motor yacht 3000gt and above" del World Superyacht Awards, premio internazionale dedicato alle grandi imbarcazioni del settore nautico. La kermesse, tenutasi al Çırağan Palace Kempinski di Istanbul in Turchia, è stata organizzata e promossa da Boat International Media.
Serene è lungo 134 metri ed è tra i primi dieci yacht più grandi al mondo. Progettato secondo la massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in ambito mercantile, ha sette ponti, è dotato di un hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri, una grande piscina di acqua di mare che può accogliere anche imbarcazioni di servizio, un sommergibile per immersioni fino a 100 metri di profondità e si caratterizza per avere 4.500 metri quadrati di spazi interni, di cui 2.700 metri quadri extra-lusso, disegnati dallo Studio Pascale Reymond Langton Design. 
Il progetto è stato sviluppato dal team di Fincantieri Yachts a partire dal concept design di Espen Oeino, padre di alcuni degli yacht più famosi al mondo.
"Serene" ha rappresentato l'ingresso di Fincantieri in questo segmento e attualmente sta realizzando, sempre presso lo stabilimento di Muggiano, un megayacht da 140 metri, "Victory", i cui lavori sono stati avviati alla fine del 2010.
Nella foto un momento del varo