|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Napoli, Hanjin Rome fa il pieno

Nel suo primo approdo allo scalo partenopeo, la portacontainer da 5.500 teu ne ha movimentati più di 3mila. La tappa inserita nel servizio MD3 con una flotta di tredici unità


Hanjin Rome nel suo primo approdo a Napoli ha movimentato oltre 3mila teu. Di questi, 1.855 allo sbarco e circa 1.400 all'imbarco. Un movimento di tutto rispetto per una nave con capacità container di 5.500 teu. «E' un ottimo avvio di linea –commenta Andrea Cerruti, rappresentante della proprietà del gruppo Gastaldi, agente della compagnia coreana- che ci da forza e fiducia». La nave è inserita nel servizio MD3 operato con tredici unità da 5.500 teu (otto della Hanjin e cinque della Cosco) nel seguente itinerario: Pusan-Shanghai-Ningbo-Hong Kong-Yantian-Singapore-P. Said-Napoli-Spezia-Livorno-P. Said-Singapore-Vung Tao-Hong Kong-Yantian-Ningbo. 
«L'arrivo della nave Hanjin Rome, rappresentata dall'agenzia marittima Gastaldi, rafforza i rapporti commerciali tra lo scalo partenopeo e il Far East – afferma in una nota Luciano Dassatti, presidente dell'Autorità Portuale di Napoli – e premia gli sforzi di quest'amministrazione da sempre vicina agli eccellenti imprenditori del porto, nell'ottica di un incremento dei volumi di traffico nello scalo di Napoli, a vantaggio dell'economia portuale e regionale tutta». La nave, al comando del Cap. Sok Byong Hun, ha inaugurato oggi la linea settimanale sullo scalo campano. Per l'occasione è stato dato il benvenuto alla Hanjin Rome con una piccola cerimonia a bordo alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell'Autorità portuale di Napoli Luciano Dassatti; il Cap. di Freg. Luciano del Prete, capo della Sezione Tecnica della Capitaneria di porto; il Capopilota del porto Pietro Russo e infine responsabili del terminal Conateco e dell'agenzia Gastaldi di Napoli. 
 
Anagrafia della nave
Armatore: Hanjin Shipping
Lunghezza: 265 metri
Larghezza: 22 metri 
Capacità: 5.500 teu
 
La fotogallery: