|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Assagenti sceglie il suo nuovo presidente

È Gian Enzo Duci, trentotto anni, già vice presidente e consigliere di Ecasba. Subentra a Giovanni Cerruti per il biennio 2012-2014


L'associazione degli Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi - Agenti aerei, di Genova ha scelto il suo nuovo presidente. Gian Enzo Duci subentra a Giovanni Cerruti alla guida di Assagenti per il biennio 2012-2014. Trentotto anni, Duci è già vice presidente dell'associazione e consigliere di Ecasba, l'organismo europeo che riunisce gli agenti marittimi. E' inoltre professore a contratto presso la facoltà di Economia di Genova, nell'ambito del corso di laurea in "Economia delle aziende marittime, della logistica e dei trasporti", e titolare del corso "Implicazioni economico finanziarie delle scelte armatoriali".
"Sono consapevole che la mia nomina coincida con un momento di transizione per la nostra categoria, dovuto al cambiamento del contesto normativo nazionale", ha dichiarato il nuovo leader dell'associazione, che durante lo scorso biennio ha guidato le commissioni formazione e manning di Assagenti e la commissione manning di Federagenti. "Sono sicuro che l'esperienza maturata a livello europeo in Ecasba in cui ho potuto conoscere e approfondire le legislazioni e le pratiche degli altri Paesi comunitari – ha aggiunto Duci -, possa favorirmi nel portare avanti proposte innovative e ponderate per il nostro futuro". Nel 2011 Gian Enzo Duci è stato insignito dell'Italian Lloyds List Shipping Award nella categoria "new generation".

Nella foto, Gian Enzo Duci