|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Napoli e Salerno sulle nuove rotte CMA CGM e Comanav

I due porti campani, oltre a Genova e La Spezia, saranno le tappe di una rotazione che inizierà il 14 aprile con scalo a Casablanca


I porti campani e liguri rientrano tra le nuove rotte della flotta di CMA GGM, il gruppo armatoriale francese che con la sua filiale marocchina Comanav sta riorganizzando i collegamenti tra gli scali del Mediterraneo occidentale e del Marocco. Delle tre rotazioni che saranno inaugurate nei prossimi giorni, la seconda (Loop 2 – Italy), che inizierà il 14 aprile, effettuerà scali a Napoli, La Spezia, Genova, Casablanca, Salerno, Napoli. Un po' prima, l'11 aprile, parte la rotazione con approdi a Barcellona, Valencia (TCV), Valencia (Noatum), Casablanca, Barcellona a cui subentrerà dal 18 aprile la rotazione definitiva con toccate a Valencia (TCV), Valencia (Noatum), Barcellona, Casablanca, Valencia (TCV). La terza rotazione (Loop 3 - France) impiegherà invece due navi ro-ro di CMA CGM ed effettuerà il giro Marsiglia, Casablanca, Marsiglia, con entrambi porti scalati due volte alla settimana.
"Questi tre servizi complementari - spiega Peter Verheijen, vice presidente del North Africa Services di CMA CGM – ci consentiranno di coprire tutta l'area del Mediterraneo occidentale in tempi sempre più brevi. Le navi saranno inoltre strettamente connesse al nostro network intermodale europeo in modo da offrire soluzioni di trasporto porta-a-porta per i nostri clienti".

Foto: Meretmarine.com