|
adsp napoli 1
16 aprile 2024, Aggiornato alle 08,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Tanger Med inaugura terminal petrolifero

Multi Marine Services di Genova ha collaborato attivamente alle attività logistiche per la realizzazione della infrastruttura. 100 spedizioni e dieci navi impegnate in due anni


Dal 9 febbraio è operativo il nuovo terminal petrolifero di Tanger Med, opera a cui Multi Marine Services ha partecipato in modo importante. Sono state infatti ben 10 le navi general cargo, boxshaped, singledeck, gearless operate dall'agenzia genovese nell'ambito del servizo Carwill Line (operativo dal 2005) che hanno raggiunto Tangeri e che per conto della Bentini Costruzioni Spa e nell'ambito del progetto che ha visto impegnate  Litwin S.A. e Horizon Terminal Tangier S.A. Sono stati impiegati, inoltre, vari servizi regolari di linea sia container che ro/ro nonché spedizioni via camion e via aerea per soddisfare al meglio le esigenze del cliente nella gestione della supply chain.

«Questo grande progetto ci riempie di orgoglio e conferma ancora una volta la nostra leadership nell'area del Maghreb» ha commentato Fulvio Carlini, presidente Multi Marine Services. «Per il terminal petrolifero di Tanger Med abbiamo effettuato oltre 100 spedizioni in due anni confermandoci sempre di più un operatore globale della logistica in grado di garantire ai nostri clienti efficienza ed efficacia in ogni tipo di spedizione». 

Mms, nata nel 1994 come agenzia marittima, si è rapidamente evoluta fino a diventare oggi un operatore globale ed integrato del trasporto marittimo presente in tutti i mercati. L'azienda ha 4 sedi (Genova, Savona, Porto Nogaro e Livorno) e si avvale di 20 collaboratori. I principali segmenti merceologici di cui si occupa sono: forestali, siderurgici, impiantistica e rotabili. Nel corso degli ultimi anni la società ha seguito una media di 180 navi l'anno tra general cargo, rinfuse solide e liquide, ro/ro. In termini geografici, Mms è uno dei principali operatori italiani con una solida esperienza nei mercati del Nord Africa ed in particolare nell'area del Maghreb.

Nella foto: Fulvio Carlini