|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Atena rinnova le cariche

L'associazione italiana di tecnica navale elegge Bruno Della Loggia alla presidenza per il triennio 2012-2014. A ottobre la conferenza internazionale Nav

L'Associazione Italiana di Tecnica Navale (Atena) rinnova le cariche degli organi direttivi. L'assemblea del consiglio si è tenuta a Roma nei giorni scorsi presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Bruno Della Loggia è stato riconfermato presidente nazionale anche per il triennio 2012-2014. Sono stati rieletti come vicepresidenti Mario Maestro (Sezione Atena Friuli Venezia Giulia) e Domenico Impagliazzo (Roma). Alle funzioni di tesoriere è stato confermato Roberto Balestrieri (Napoli).
In aumento il numero dei soci, che ora ha superato le 750 unità, e riavviate le sezioni di La Spezia e Palermo. Infine a Napoli, a ottobre di quest'anno, si terrà la conferenza internazionale Nav 2012 con la partecipazione di studiosi, ricercatori e operatori provenienti da tutto il mondo. Sono previste sessioni tecniche dedicate alla presentazione di programmi di ricerca in campo navale ed un simposio sull'utilizzo di materiali compositi. Parteciperanno, oltre all'Atena, le Università di Napoli Parthenope e Federico II e l'Amme Asmeccanica.
L'Atena opera su tutto il territorio nazionale e collabora ad attività internazionali attraverso 13 sezioni territoriali distribuite nei punti di maggior interesse dell'industria navale e marittima e attraverso un gruppo tematico dedicato alla navigazione interna e in acque promiscue.