|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

L'economia in Campania. Nasce Salerno Economy

È online da pochi giorni il nuovo portale dedicato alle imprese e alle realtà della città di Salerno. Newsletter settimanale e aggiornamenti quotidiani


È on line da pochi giorni il sito web di informazione economica www.salernoeconomy.it diretto da Ernesto Pappalardo. Sito web e newsletter settimanale (ogni venerdì) terranno costantemente aggiornati gli utenti con notizie sul mondo dell'economia salernitana. "L'intervista della settimana", "I numeri dell'economia" e "Le economie del Mare" sono i tre argomenti della newsletter. Ogni giorno, invece, sul sito web sarà proposta "La notizia del giorno" e sarà possibile interagire con la redazione sulle tematiche economiche più attuali. In una specifica sezione (Focus On) saranno pubblicati contributi di approfondimento inerenti l'analisi delle problematiche economiche e dei temi più specifici legati alla comunicazione d'impresa.
«Si tratta di un sito e di una newsletter - spiega Pappalardo - che hanno l'obiettivo di andare ad occupare uno spazio molto ben delineato: quello che si dovrebbe dedicare al racconto dell'economia reale, fatta di persone e di aziende che sono principalmente comunità di uomini e donne che producono beni e servizi. Raccontare, quindi, prima i personaggi, e poi il territorio nel quale essi operano, si configura come un modo concreto per condividere problemi, ma anche soluzioni ed ambizioni».
Nel sommario del primo numero della newsletter troviamo un'intervista a Pietro Andreozzi, imprenditore edile e presidente dell'Unione Costruttori Salernitani, un'altra al presidente dell'Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata. Un dossier sulle imprese locali. Completano il panel delle notizie alcuni approfondimenti sul "credit crunch" e sul trend delle vendite nel settore del commercio. Ad arricchire la prima pagina l'intervento di Loredana Incarnato, docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali dell'Università degli Studi di Salerno, sulle tematiche del settore agro-alimentare.