|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Seago, nuovo servizio mediterraneo da Salerno

La compagnia del gruppo Maersk collegherà ogni settimana lo scalo campano (unico in Italia) con Marocco, Spagna, Egitto, Israele e Turchia


A gennaio Seago Line, compagnia per il traffico di linea intra-europeo del gruppo armatoriale A.P. Møller-Mærsk, introdurrà un nuovo servizio nel Mediterraneo che scalerà Italia, Marocco, Spagna, Egitto, Israele e Turchia e che sarà collegato alle altre linee del gruppo attraverso gli hub di Valencia e Algeciras. Il nuovo servizio, che avrà frequenza settimanale, toccherà i porti di Salerno, Valencia, Tangeri, Algeciras, Alessandria, Mersina, Haifa, Ashdod, Salerno. La prima partenza avverrà l'8 gennaio da Tangeri.
Seago Line ha inoltre informato sui dettagli della propria nuova collaborazione con la tedesca Hamburg Süd relativa ai traffici tra il Nord Europa e il Mediterraneo orientale. In particolare, viene precisato che il servizio North Sea sarà avviato il prossimo 6 gennaio da Anversa, mentre il servizio Levant Sea sarà inaugurato il prossimo 4 gennaio con partenza da Amburgo. Inoltre, le due nuove linee rimpiazzeranno rispettivamente gli attuali servizi Euromed ed Eurolev.