|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Airberlin rafforza il suo network da Capodichino

Con l'acquisizione di TUIfly la compagnia berlinese diventa il vettore principale per le rotte Italia-Germania. Sette voli da Napoli nella stagione invernale e altri sei la prossima estate


Airberlin amplia le sue offerte dall'Italia per la Germania e rafforza il network napoletano. Con l'acquisizione di tutte le rotte italiane operate dalla TUIfly, la compagnia con sede a Berlino diventa il vettore principale della direttrice Italia-Germania. 
La nuova stagione invernale prevede  voli settimanali ed una serie di coincidenze per sei città tedesche: Amburgo con due voli, Berlino-Tegel fino a sei voli, Colonia con quattro, Dusseldorf con uno, Hannover con due e per Stoccarda con tre voli la settimana. «Il fatto che la seconda compagnia aerea tedesca consideri lo scalo di Napoli strategico - spiega Marco Consalvo, direttore generale Gesac Spa - è per noi molto importante. Air Berlin, infatti ha integrato tutti i voli operati in precedenza da TUIFly, realizzando da Napoli un vero e proprio network di voli internazionali di linea diretti per la Germania, che consentono di offrire ai nostri passeggeri anche ottimi collegamenti verso tutto il mondo». «Napoli è un target molto variegato – aggiunge Marco Fontana, country manager Italia – con un utenza che va dai pendolari, passando per i giovani, fino ai business travel».
A partire dall'estate 2010 Airberlin aggiungerà sei destinazioni: Amburgo, Francoforte, Monaco, Zurigo, Jerez de la Frontera e Punta Cana. 
148 destinazioni in 39 paesi, 22 aeroporti in Germania con il 36% della quota di mercato e 12 scali serviti in Italia. Airberlin nasce nel 1978 come società americana con sede in Oregon e nel 1991 diventa tedesca. Negli ultimi 17 anni è cresciuta molto, passando dai 500mila passeggeri del 1992 ai 28 milioni di quest'anno, di cui 550mila movimentati tra l'Italia e la Germania, raggiungendo una quota totale del traffico aereo italiano pari al 30%.
La politica di Airberlin fonde lo spirito lowcost con servizi da compagnia tradizionale. Tariffe a partire da 29 euro tutto incluso. 
 
Nella foto da sinistra Diane Daedelow, press officer, e Marco Consalvo, direttore generale Gesac Spa