|
adsp napoli 1
16 aprile 2024, Aggiornato alle 15,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Dall'Ecuador al Mediterraneo. Maersk lancia Ecumed

Un servizio diretto senza trasbordo collegherà le coste del paese sudamericano a quelle di Spagna, Turchia e Mar Nero. Prima partenza westbound il 25 settembre. Il 4 ottobre quella eastbound


Maersk Line lancia Ecumed, un nuovo servizio che collega l'Ecuador direttamente con la Spagna, la Turchia e il Mar Nero.
«Gli investimenti nel nuovo servizio Ecumed – spiega sul sito della compagnia danese Anders Koksbang, vicepresidente Maersk Line - sono dovuti alla domanda dei clienti per il trasporto di qualità affidabile, veloce e di refrigerati di frutta, soprattutto banane, dall'Ecuador al Mar Mediterraneo e Mar Nero. Rispetto ad altri servizi sul mercato questo sarà diretto senza trasbordo, garantendo alta affidabilità per i nostri clienti e quindi una maggiore sicurezza e qualità dei prodotti da consegnare al consumatore finale in Europa e Russia».
Il servizio implementerà otto portacontainer da 2.500 teu con la rotazione seguente:
Guayaquil - Balboa - Manzanillo - Algeciras - Izmit Korfezi - Ambarli - Novorosiysk-Odessa - Ambarli - Izmit Korfezi - Algeciras - Balboa-Guayaquil
La prima partenza westbound è da Algeciras, in Spagna, il 25 settembre con Nedlloyd Juliana (nella foto) e la prima verso est è da Guayaquil, Ecuador, il 4 ottobre con Maersk Nottingham.