|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

E se gli imprenditori acquistassero Saremar?

Confesercenti si fa avanti e propone l'acquisizione del 51% della compagnia di proprietà della Regione Sardegna. L'associazione: "Non diamo i fondi per la continuità territoriale alla Tirrenia"


Gli imprenditori sardi si fanno avanti e puntano all'acquisizione della compagnia Saremar. La proposta è arrivata nei giorni scorsi da parte del presidente Confesercenti Marco Sulis. Agli imprenditori dell'isola è piaciuta la scelta della compagnia di navigare in proprio. «La Regione ha dato vita a un'operazione apprezzata noleggiando due navi per fronteggiare l'emergenza - ha commentato recentemente Sulis - ma ora bisogna andare avanti e compiere passi importanti». In particolare Confesercenti sarebbe pronta ad acquisire il 51% del pacchetto azionario.
La palla passa ora alla Regione che, attraverso il governatore Ugo Cappellacci, dovrà dare a breve una risposta visto che lo stesso Sulis ha invitato il presidente della Regione Sardegna a ottenere i fondi per la continuità territoriale per conto della Saremar anziché farli destinare a Tirrenia. Intanto dall'assessore al Turismo Luigi Crisponi arriva il pieno appoggio all'ipotesi di acquisizione: «La proposta di Marco Sulis, presidente della Confesercenti va condivisa e sostenuta».