|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Tra il 5 e il 6 luglio quattro ammiraglie della compagnia hanno ripreso a scalare il porto di La Gaoulette dopo uno stop durato circa tre mesi


Grande entusiasmo al porto di La Goulette all'arrivo di 4 navi di Msc Crociere che in due giorni, il 5 e il 6 luglio, sono state in grado di movimentare 12.000 passeggeri
La compagnia ha recentemente inserito nuovamente lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi ammiraglie Msc Splendida, Msc Fantasia, Msc Sinfonia ed Msc Lirica. Lo scalo era stato temporaneamente cancellato a causa delle vicende geopolitiche avvenute nel paese nord-africano.
Per salutare il ritorno delle navi, il ministro del Turismo della Tunisia Houas Mehdi è salito a bordo di Msc Fantasia insieme ad altre autorità istituzionali del paese che sono state accolte dal comandante della nave e dal management di Msc Crociere. 
La compagnia prevede di portare sul territorio tunisino circa 400mila passeggeri in un anno, cifre in grado di conferire nuova linfa all'economia di un paese che trae dal turismo le proprie maggiori risorse.