|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

70 "rosse" a spasso per la Sardegna

Tutto pronto per il più grande raduno mai realizzato in terra sarda. Al via il "Ferrari Club Tour". Dal 9 al 12 giugno settanta auto sportive del cavallino sfrecceranno tra Murta Maria, Oristano e Cagliari

Tutto pronto per il più grande raduno di Ferrari mai realizzato in Sardegna. Proprio in questo momento a Olbia, in piazza Mercato, sta per essere presentata la manifestazione "Ferrari club tour" inserita all'interno della manifestazione "Miti del Mare" in programma a Cagliari dal 9 al 12 giugno. Dopo la presentazione è la volta del tour. Saranno una settantina le auto che giovedì mattina inizieranno da Olbia il viaggio che le porterà ad attraversare gran parte della Sardegna, toccando molte località: Murta Maria, Torralba, Sant'Antine, Oristano, Cagliari e Nuoro. Settanta sono le vetture in arrivo solo dal Ferrari Club Milano e dal Ferrari Club Switzerland alle quali si aggiungeranno una ventina di auto da Cagliari. Il tour, della durata di 4 giorni, sarà un viaggio emozionante in una terra aspra e genuina che regala scorci e paesaggi mozzafiato come le brucianti accelerazioni delle Rosse di Maranello che per l'occasione saranno scortate dalla Polizia di Stato che annovera modelli d'epoca tra i suoi gioielli da museo (250 Gte del mitico maresciallo Spatafora). Il tour parte dal Consorzio Marina Maria, già promotore di varie attività promozionali nel Nord della Sardegna, grazie all'accordo raggiunto con l'Associazione S2 Sport e Sicurezza, organizzatrice dell'evento "I Miti del Mare" di Cagliari, per il passaggio e la sosta il giorno 9 a disposizione dei visitatori.
Il raduno Ferrari si inserisce all'interno dell'evento di Cagliari "I Miti del Mare", pensato e voluto dall'assessorato al Turismo della Regione, e prevede anche la disputa del Campionato Mondiale di Motonautica F2. Evento patrocinato dal ministero degli Affari Esteri.