|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

A Madrid eletti i vertici di ECG

L'Assemblea dell'associazione europea dei veicoli logistici conferma il presidente Göbel e inserisce 4 nuovi membri nel CdA


ECG, l'associazione europea dei veicoli logistici, ha tenuto il 24 maggio a Madrid la sua Assemblea annuale nel corso della quale sono stati eletti i nuovi vertici dell'organizzazione internazionale. Il presidente Wolfgang Göbel, direttore delle vendite Mosolf SE & Co. KG, è stato confermato per un nuovo mandato di due anni. Mats Eriksson, Ceo Axess, si è dimesso dalla carica di vicepresidente, ma continua a rimanere nel consiglio per il suo decimo anno consecutivo.


I membri del consiglio di amministrazione hanno un mandato di un anno presso l'ECG. I rieletti sono stati: Marc Adriansens (ICO); Costantino Baldissara (Gruppo Grimaldi); Michael Bünning (BLG Automobile Logistics); Krzysztof Dakowicz (Adampol); René Eisbrich (Lagermax); Ömer Gürsoy (Me-Par); Jon Kuiper (Koopman Logistics Group) e Christian Lang (DB Cargo Logistics).


Quattro membri del CdA si sono invece ritirati: Olivier Benguigui (STVA); Marcos Duato (Flota Suardiaz); Ray MacDowall (ECM Vehicle Delivery Services) e Agustin Fernandez (UECC Iberica). Al loro posto sono stati eletti:  Bjorn Svenningsen (UECC), eletto vicepresidente per un mandato di due anni, Jean-Michel Floret (Groupe CAT), Mark Hindley (BCA) e Paul Steininger (Hödlmayr International AG). Ciò porta l'attuale board a un totale di 14 membri.


Sia Michael Bünning, BLG Automobile Logistics e Hervé Moulin, Renault Nissan Mitsubishi, hanno ottenuto un certificato onorario nella gestione della logistica automobilistica. Questo riconoscimento viene assegnato ogni anno per risultati eccezionali nel campo della logistica dei veicoli finiti.


ECG per la formazione

 

ECG annuncia che ventuno giovani professionisti si sono diplomati presso l'ECG Academy conseguendo l'ambito Certificato di gestione della logistica automobilistica. In collaborazione con l'Unità di formazione di KPMG, l'ECG Academy è stata creata nel 2006 in risposta alla domanda di formazione specialistica per i quadri intermedi che lavorano nel settore della logistica dei veicoli finiti. Si tratta di un certificato di eccellenza unico al mondo nel settore. Ogni anno, un allievo  che si è particolarmente distinto viene insignito del premio Giovanni Paci come miglior studente. Quest'anno l'onore è andato due studenti per la loro performance di eccellenza: Patrick Palussek (Glovis) e Andreea Popa (Renault Nissan Mitsubishi).