|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Cosulich acquisisce il 50% di Tecnoservice

La casa di spedizioni fornirà la sua esperienza pluriennale nella gestione e nel trasporto dei prodotti ferrosi


Venerdì 4 maggio è stato formalizzato l'acquisto da parte di Fratelli Cosulich del 50% della casa di spedizioni Tecnoservice. Il gruppo Cosulich è presente sul mercato internazionale da oltre 160 anni e abbraccia tutti i settori dell'industria dello shipping con un giro di affari di circa un miliardo di euro all'anno. Impiega circa 1250 addetti nel mondo e possiede uffici di proprietà in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Macaè, Portogallo, Monaco (MC), Turchia, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Shanghai ed Emirati Arabi Uniti.

 

La Fratelli Cosulich SpA gestisce già da anni l'agenzia ed il trasporto di prodotti siderurgici per primarie società internazionali come Metinvest, Duferco e Novex e questa Joint-Venture rappresenta un'importante opportunità per entrambe le società per sviluppare ulteriormente l'attività di logistica, terminalistica e trasporto multimodale di prodotti siderurgici, contenitori e project cargoes.


La Tecnoservice S.r.l. gestisce da anni le varie fasi della logistica fornendo un servizio completo ai propri clienti, seguendo le diverse fasi della filiera, spaziando dalle operazioni portuali e doganali, alla distribuzione dei prodotti mediante le diverse modalità di trasporto ferroviario, fluviale e stradale.

 

"Il Know-how e l'esperienza delle due società nel campo della logistica dedicata, del trasporto intermodale, multimodale, camionistico e ferroviario oltre alla combinazione delle professionalità di entrambe le società - si legge in una nota Consulich - siamo certi produrrà risultati interessanti per entrambe nello sviluppo delle attività comuni e farà della JV un leader sul mercato per questa tipologia di servizi. Inoltre - conclude la nota - la Fratelli Cosulich apporterà strumenti finanziari e di marketing e la Tecnoservice metterà a disposizione la sua esperienza pluriennale nella gestione e nel trasporto dei prodotti ferrosi e non solo".