|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Un ponte con il pavimento trasparente. Ecco Royal Princess

È la prima di due navi commissionate a Monfalcone dal gruppo Carnival. La vera attrazione dell'unità sarà il SeaWalk: un ponte a 46 metri di altezza con il pavimento trasparente 


Il progetto per la prossima unità da crociere Carnival che il gruppo Fincantieri costruirà a Monfalcone si chiamerà Royal Princess. Si tratta della prima di due navi commissionate dal gruppo statunitense per la controllata Princess Cruises. La nave sarà pronta per la primavera del 2013, avrà una stazza di 141 mila tonnellate, ospiterà 3.600 passeggeri.
Il progetto è un'evoluzione dei precedenti modelli già costruiti per Princess, con spazi più ampi. Una delle novità più interessanti è sicuramente il SeaWalk (nella foto), cioè il ponte più alto della nave, che consisterà in una passeggiata su un pavimento trasparente largo dieci metri, che darà la sensazione ai passeggeri di camminare sospesi nel vuoto, 46 metri sopra il livello del mare.
Altre novità saranno una piscina per soli adulti circondata da sontuosi privè, altre due piscine che di giorno saranno allestite come una spiaggia tropicale e che alla sera si trasformeranno in discoteche all'aperto, complete di giochi d'acqua e di luce.