|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Assoagenti Campania lancia corsi per agenti marittimi

Tre moduli su dogana, certificazione e PMIS. Si parte a giugno


Partiranno a giugno le prime tre sessioni formative organizzate da Assoagenti Campania per contribuire all'aggiornamento professionale di futuri agenti marittimi e dei dipendenti delle società storiche iscritte all'associazione.

I tre incontri – utili ma non propedeutici all'esame per raccomandatario e mediatore marittimo - saranno di un'ora e mezza ciascuno. Inizieranno il 19 giugno alle 18, nella sede di Assoagenti Campania, in via Melisurgo 4, a Napoli. Collaborano anche il consiglio territoriale degli Spedizionieri doganali di Napoli, l'Associazione Spedizionieri doganali Napoli e dell'Associazione Campana Corrieri Spedizionieri ed Autotrasportatori. Il primo modulo vedrà come docenti i presidenti locali delle tre associazioni.

Programma
Giovedì 21 giugno: Disposizioni doganali relative alle navi ed alle merci trasportate

Martedì 26 giugno: Certificati e libri di bordo

Giovedì 28 giugno: Aggiornamento utilizzo sistema PMIS

«Ci saranno tre sessioni formative su disposizioni doganali, libri di bordo e aggiornamenti sul sistema PMIS. Ringrazio le associazioni di categoria che hanno dato la disponibilità coinvolgendo loro esperti per i corsi, questo ci permetterà di avvalerci di professionalità importanti per comprendere meglio ed approfondire le tecniche e le normative vigenti da seguire per il nostro lavoro di agenti marittimi», commenta Stefano Sorrentini, presidente di Assoagenti Campania.

Scarica il modulo di iscrizione (scadenza 30 aprile)