|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Air France, da Napoli nuovi voli Joon

A partire dal 25 marzo, il brand della compagnia d'Oltralpe opererà sulla tratta Capodichino-Parigi Charles de Gaulle


A partire dal 25 marzo, Air France opererà sulla tratta Napoli-Parigi Charles de Gaulle con Joon, il viaggio di nuova generazione della compagnia d'Oltralpe. Il nuovo brand del Gruppo Air France collegherà le due città con due voli quotidiani operati da Airbus A320 e A321. La storia dei collegamenti tra Napoli e Parigi comincia nel lontano 1929 con la compagnia aerea Air Union-Lignes d'Orient. Nel 1963 il primo volo Air France per Parigi e, dal 25 marzo, i collegamenti continuano e si rafforzano con Joon.


"La scelta di utilizzare il nuovo brand Joon sulla rotta Napoli-Parigi si inserisce perfettamente nella strategia di Air France di crescita dalle città con un forte potenziale. L`introduzione del nostro nuovo marchio consente di offrire il 9% in più di posti dalla città partenopea" dichiara Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean. "Joon è un'esperienza di volo nuova, un prodotto più competitivo e innovativo, con una nuova livrea e nuove uniformi, ma tutto il resto appartiene al mondo Air France: dalla qualità dei servizi ai canali di vendita, dai codici di volo alle tariffe, dai piloti alla manutenzione degli aerei".


Orario voli Napoli-Parigi:
Napoli (06h20) – Parigi CDG (08h45) tutti i giorni
Napoli (12h30) – Parigi CDG (14h50) tutti i giorni
Napoli (15h35) – Parigi CDG (17h55) tutti i giorni eccetto il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)
Napoli (20h00) – Parigi CDG (22h20) il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)

 

Orario voli Napoli-Parigi:
Parigi CDG (09h20) – Napoli (11h35) tutti i giorni
Parigi CDG (20h35) – Napoli (22h50) tutti i giorni
Parigi CDG (12h35) – Napoli (14h45) tutti i giorni eccetto il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)
Parigi CDG (17h00) – Napoli (19h15) il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre)

 

I due nuovi collegamenti giornalieri permetteranno ai passeggeri in partenza da Capodichino di raggiungere 61 destinazioni europee e 33 destinazioni intercontinentali con un tempo di transito a Parigi inferiore alle due ore e mezza. I nuovi voli Joon completano l'offerta del Gruppo Air France-KLM da Napoli e si vanno ad aggiungere ai collegamenti della compagnia low cost del Gruppo, Transavia, che già vola tutti i giorni per Parigi-Orly e 8 volte alla settimana per Amsterdam. A Parigi, tutti i passeggeri in transito su un volo del gruppo Air France o dei suoi partner SkyTeam beneficeranno dell'assistenza e dei percorsi di transito come sui voli Air France. I possessori della tessera frequent flyer Flying Blue possono guadagnare e spendere Miglia, e godere degli stessi vantaggi come per i voli Air France. I clienti Business, Flying Blue Gold e Platinum possono accedere alle lounge Air France e usufruire dei percorsi SkyPriority ai controlli di sicurezza, ai banchi check-in e all'imbarco, oltre che alla consegna prioritaria del bagaglio.