|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nasce Fincantieri Services Usa

Servirà a gestire servizi e post vendita delle navi da crociera costruite dal gruppo navalmeccanico


Nell'ambito della strategia di sviluppo del business negli Stati Uniti, Fincantieri ha costituito Fincantieri Services USA, controllata al 100%, con sede a Miami, Florida, che sarà il fulcro di tutte le attività di servizi e di post vendita sulle navi da crociera del Gruppo nel Paese.

Fincantieri Services Usa, controllata interamente dal gruppo navalmeccanico italiano e sede a Miami, in Florida. Sarà il fulcro di tutte le attività di servizi e di post vendita sulle navi da crociera costruite dal gruppo negli Stati Uniti.

«La nuova società agirà come unico front office verso i clienti cruise, offrendo un'ampia gamma di servizi, in particolare tutti quelli legati alla gestione del ciclo vita delle unità, nonché con focus su riparazioni e refitting», spiega Fincantieri in una nota, consentendogli «di negoziare accordi di lungo termine in tale segmento e allinearsi così all'attuale trend di mercato, che è ancora in forte espansione».

Fincantieri, in oltre 230 anni di storia della marineria, ha costruito più di 7 mila navi. Ha 19,400 dipendenti, di cui oltre 8,200 in Italia, 20 stabilimenti in 4 continenti.