|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Bureau Veritas lancia corsi sulle smart cities

Percorsi di formazione sulla base dello standard ISO 37101


Bureau Veritas punta sulla formazione lanciando diversi corsi dedicati alle smart cities. «Economia circolare, efficienza energetica, sistemi di gestione per lo sviluppo sostenibile delle comunità. Le sfide per il futuro, nella chiave di lettura delle smart cities, si giocano anche su questi settori, nei quali solo una formazione qualificata può consentire un reale salto di qualità», si legge in una nota del gruppo.

Muovendo dalla necessità di centrare questi obiettivi, indicati dallo Standard ISO 37101 «Sviluppo Sostenibile nelle Comunità», è stato messo a punto un calendario di incontri che hanno la finalità di supportare i decisori pubblici e privati in un percorso di modelli per lo sviluppo sostenibile. 

«Focalizzati sulle norme ISO e/o sulle migliori pratiche – conclude la nota - i corsi messi a punto da Bureau Veritas e dal partner Algebra faranno perno su strumenti concreti per la misurazione e gestione degli indicatori chiave, indispensabili ai fini della pianificazione strategica e governativa del territorio».