|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Volotea annuncia la nuova rotta Napoli-Alghero

Il collegamento sarà disponibile da maggio con due voli a settimana


Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, lancia una nuova rotta da Napoli alla volta di Alghero. Il collegamento si aggiunge ai 19 voli Volotea in partenza dal capoluogo campano e sarà disponibile dal 13 maggio, con 2 voli a settimana e un'offerta di 11.150 posti.


"Il nostro ventaglio voli da Napoli si arricchisce ulteriormente: oltre alle 12 mete estere e alle 8 domestiche, dalla prossima estate i passeggeri in partenza dallo scalo napoletano potranno raggiungere in modo diretto, comodo e veloce anche la splendida Alghero – commenta Carlos Muñoz, presidente e Fondatore di Volotea –. Siamo certi che il nostro collegamento farà la felicità anche di molti passeggeri sardi che potranno pianificare uno short break alla scoperta di una città unica e inimitabile come Napoli".


Con questa novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto di Napoli Capodichino a bordo dei propri aeromobili, 8 in Italia – Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Alghero (novità 2018), Palermo, Trieste e Verona – e 12 all'estero. 8 le mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante e 4 quelle francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante l'anno scorso: quasi 500.000 i passeggeri trasportati da e per Napoli nel 2017, pari a un incremento del 77% rispetto al 2016. Infine, forte delle 3 nuove rotte che partiranno nei prossimi mesi, l'offerta totale del vettore a Napoli per il 2018 si articola in 754.000 posti in vendita, pari a circa 6.000 voli da e per lo scalo napoletano.